Un calcio all’indifferenza e all’emarginazione

L’Asd Martina Calcio sarà lieta di ospitare domani sui propri spalti una delegazione delle associazioni Comunità di San Giuseppe e Casa Serena, centri socio educativi per minori che svolgono un importantissimo lavoro nel campo del sociale.

La vicinanza a queste realtà per il club biancoazzurro è motivo di grande orgoglio e immenso piacere, affinché il calcio torni ad essere veicolo di valori sani quali la solidarietà e la fratellanza.

Queste le parole del responsabile del progetto Martina for You, Graziano Ancona:

La società desidera che la domenica calcistica venga vissuta come un momento di unione, condivisione e partecipazione. Affinché si pongano i presupposti per creare e mantenere questa dimensione socialmente responsabile è necessario coinvolgere il più possibile realtà spesso lontane e estranee al mondo del calcio, arricchendo quest’ultimo di contenuti e messaggi educativi.
La nostra società desidera in questo modo dare un calcio all’indifferenza e all’emarginazione rivolgendo un simbolico abbraccio all’integrazione socio-culturale”.

L’Asd Martina calcio 1947 comunica a tutti i tifosi del Martina che in occasione della prossima partita casalinga del 18.02.18 sarà possibile ritirare gratuitamente presso il botteghino di via dello stadio il calendario 2018 realizzato nell’ambito del progetto Martina for you.