Terza vittoria consecutiva. La squadra dimostra il suo valore

3 gol messi a segno e 3^ vittoria di fila per l’Asd Martina Calcio 1947. Una partita dominata dal Martina che dimostra il suo valore, con una ripresa in rimonta ed innumerevoli azioni da gol, che hanno fatto trepidare un pubblico numeroso e caloroso accorso per sostenere la squadra.

La Gara

Un primo tempo caratterizzato da possesso palla, azioni ripetute e pressing continuo dei ragazzi allenati da Mister Gidiuli. Le occasioni da gol dei biancoazzurri si sprecano mentre la squadra ospite preoccupa i martinesi solo in un’occasione. La prima vera azione del Martina arriva subito dai piedi di Laneve, con Nitti che devia in angolo. Subito dopo è l’uno-due Birtolo De Tommaso ad impensierire la difesa ospite. Al 25’ De Tommaso batte su punizione, Birtolo cerca di intercettare di testa ma il portiere lo anticipa, deviando. Alla mezz’ora è la volta di Carlucci che manda alto sulla traversa. Stessa sorte per la palla partita al limite dell’area dai piedi di De Tommaso. Segue, un minuto dopo, l’involata di Palazzo, che ci prova di rasoterra, ma l’onnipresente Nitti mette in out. Continua nei minuti successivi il pressing del Martina che però non riesce a concretizzare. Merito anche del portiere ospite particolarmente ispirato che di lì a poco devia nuovamente una punizione rasoterra di De Tommaso. C’è ancora tempo per un’altra ottima triangolazione Birtolo De Tommaso Laneve che però viene fermato in area dal portiere ospite. La prima frazione di gioco termina sul pari, senza recupero.

Il secondo tempo inizia subito in salita per la squadra di casa. Al 48’ dagli sviluppi di una punizione al limite dell’area Schingaro di testa sorprende Micoli. È 0-1 per gli ospiti ma il Martina si riveste di autorità e decidere di prendere in mano le redini del gioco. È così che già dopo tre minuti De Tommaso e Carlucci si fanno pericolosi con una punizione prima e un colpo di testa dopo. Saranno 3 i gol messi a segno nella seconda frazione di gioco. Ma le occasioni di gol sono innumerevoli, così come dimostrano i numerosi calci d’angolo. Al 56’ arriva il gol del pareggio: cross messo in mezzo di De Tommaso per Carlucci che coglie in tuffo, insaccando di testa. Al 61’ Gaveglia entra in campo al posto di Laera. È il 62’ ed è tempo di un nuovo gol di testa di Birtolo. Un’altra manciata di minuti ed è il turno di De Tommaso che, su assist di Birtolo, al 71’ mette a segno sicuro. Nel corso della ripresa c’è tempo anche per un’ottima azione di un testardo Laneve che cede per Calicchio, oggi capitano, che di poco mette in out e di un ulteriore gol di Birtolo che viene però annullato per fuorigioco. Si annoverano altre occasioni gol con Palazzo, un’ennesima punizione di De Tommaso, ed un’ulteriore tiro di Birtolo salvato sulla linea. Al 77’ Diwouta entra in campo prendendo il posto di Palazzo, ed è proprio il nuovo entrato del Martina che tenta la sua incursione personale, bloccata però da Nitti. All’84’ Laneve lascia il suo posto per Rito.

Tre i minuti di recupero prima del fischio finale che sancisce la vittoria del Martina, voluta e conquistata con superiorità e con grande voglia di arrivare al vertice della classifica.

 

Nell’ambito del progetto MARTINA CALCIO 4 YOU oggi l’Asd Martina Calcio 1947 è scesa in campo con i ragazzi della Comunità Emmanuel. I ragazzi ospitati dalla società hanno indossato una maglia dedicata alla giornata con la scritta “Nati per Vincere”. Un nuovo momento di condivisione sportiva, attestante la vicinanza e l’interesse verso l’attività di recupero e riabilitazione della Comunità che opera sul nostro territorio.

A fine gara, inoltre, il Vice Presidente dell’Asd Martina Calcio 1947, Damiano Carrieri, intervistato ai microfoni di emittenti locali ha lanciato un monito di denuncia nei confronti dell’Amministrazione Comunale. La società, infatti, nella giornata odierna ha trovato la struttura del Campo Pergolo in condizioni poco consone allo svolgimento delle normali attività, sia negli spogliatoi che sul terreno di gioco. Dirigenti della Società hanno dovuto pulire e sistemare gli spazi dedicati alla squadra ospite, con la quale si scusano formalmente, ed hanno tracciato personalmente le linee del campo di gioco. Nelle prossime ore seguiranno le dichiarazioni e le immagini ufficiali della struttura, che mostrano pubblicamente le condizioni che ogni giorno squadra e società devono affrontare per lo svolgimento delle normali attività di allenamento e di gioco.

 

TABELLINO
5° Giornata Campionato di Prima Categoria – Girone B

Asd Martina Calcio 1947  – USD Civitas Conversano 1924 (3 – 1)

Asd Martina Calcio 1947: Micoli, Mastronardi, Carlucci, Laera, Vinci, Pascullo, Palazzo, Calicchio, Birtolo, De Tommaso, La Neve. A disp.: Costantino, Gaveglia, Rito, Massafra, Lisi, Fumo, Diwouta. All.: Gidiuli.

Civitas Conversano: Nitti, Ricci, Bellacosa, Tauro, Labia, Iusco, Signorile, Schingaro, Arsale, Lovreglio, Pacelli. A disp.: Sacchetti, Mastroscianni, Malanga, Ramalingum, Messinese, Barduro, Papavero All.: Regalino.
Arbitro: Sig. Rocco Epicoco di Brindisi.
Ammoniti: Palazzo (M), Pascullo (M), Barduro (C), Tauro (C)
Espulsi: –
Reti: 48’ Schingaro (C), 57’ Carlucci (M), 62’ Birtolo (M), 71’ De Tommaso (M)