Il pubblico delle grandi occasioni per l’ultima casalinga

Si avvicina l’ultima gara casalinga per il Martina Calcio che domenica 2 aprile, allo Stadio Pergolo, affronterà il S. Vito. E si attende il pubblico delle grandi occasioni per il confronto che vedrà impegnata la compagine biancoazzurra, prima in classifica, con la squadra brindisina che milita al quarto posto, ma che si gioca con il Ginosa la conquista della terza posizione, utile in chiave play-off.

Il gruppo sta affrontando le sessioni di allenamento al Pergolo e prosegue il lavoro di preparazione carico e motivato. Nell’amichevole del giovedì contro il Cisternino – compagine che milita nel campionato di Promozione – la squadra si è imposta per 6 reti a 1. IMG-20170329-WA0023

Mister Gidiuli ha dichiarato: “Mancano due gare alla fine del campionato. Ogni domenica è dura, ci vuole volontà, grinta e determinazione. Quest’anno abbiamo avuto tante difficoltà ma la società ha tenuto duro, le scelte fatte ad agosto ci hanno dato ragione e ci hanno portato dove siamo. Questa settimana è di lavoro per preparare al meglio la gara col S. Vito. Tutte le squadre contro di noi giocano in modo da chiuderci tutti gli spazi. Ma il nostro gruppo è coeso e compatto”.

Gli fa eco il centrocampista Luca Calicchio: “Tutti gli avversari hanno imparato ad affrontarci. Come domenica scorsa in cui avevamo di fronte una squadra organizzata che ci ha reso più impegnativo conquistare la vittoria. Nessuno si aspetta che a sole due giornate dalla fine del campionato si debbano affrontare questo genere di partite però quella di domenica sarà una gara importantissima. È fondamentale regalare anche un’importante vittoria ai nostri tifosi perché hanno vissuto la partita di Conversano da fuori, ci hanno aspettato e abbiamo festeggiato insieme il primato. Quindi dobbiamo continuare a festeggiare anche domenica prossima. Tutto questo per la gente, per i tifosi che ci supportano ogni domenica. Lo meritano e lo merita tutta la città e speriamo che questo passo possa essere di buon auspicio per tutti gli anni successivi.”

Le parole del Presidente Piero Lacarbonara, di massimo impegno da parte della Società e di forte unione con i tifosi, vogliono rappresentare un monito per tutti i sostenitori ed i simpatizzanti dei colori biancoazzurri, affinché siano presenti numerosi e sostengano la squadra in una gara importante e decisiva come quella di domenica prossima.

La società, tra l’altro, proprio in occasione dell’ultima gara casalinga della stagione ha organizzato diverse iniziative nell’ambito del progetto Martina Calcio 4 You:

  • L’ingresso in campo dei giocatori con indosso le maglie “IE JESCHE PACCE PE TE”,  finalizzate alla raccolta fondi a scopo benefico, da destinare al reparto di pediatria dell’ospedale SS Annunziata di Taranto.
  • L’ingresso in campo dei giocatori accompagnati dalle squadre giovanili martinesi Red Boys e Futura Martina.
  • L’iniziativa dedicata ai bambini che potranno scattare una foto insieme ai loro giocatori preferiti e ritirarla dal fotografo ufficiale.

 

‘Asd Martina Calcio 1947 – US S. Vito 1923’ valevole per la 25^ Giornata di Campionato di Prima Categoria – Girone B si disputerà presso lo Stadio Pergolo, domenica 2 Aprile alle ore 16.00.