Penultima settimana di allenamenti. Oggi amichevole a Castellaneta


Intanto cresce l’attesa per la pubblicazione dei calendari, prevista per questa settimana

 

Penultima settimana di allenamenti prima dell’inizio della stagione ufficiale per l’Asd Martina Calcio 1947, previsto per domenica 3 settembre in Coppa Italia, contro avversari ancora da stabilire. Sul campo Pergolo di Martina Franca il gruppo agli ordini dello staff di Mister Gidiuli è entrato nell’ultima fase della preparazione atletica.
Dopo la resistenza aerobica e il potenziamento muscolare, è tempo di dedicarsi alla cosiddetta “esplosività”, fase in cui gli atleti smaltiscono i duri carichi di lavoro precedenti e acquistano la necessaria brillantezza nei movimenti.

Tutto procede secondo programmi, anche sul piano tattico, dove gli ultimi arrivati sono impegnati assieme ai riconfermati ad assimilare schemi e movimenti già abbondantemente collaudati nella passata stagione. L’intesa fra vecchi e nuovi è sembrata già a buon punto nei test amichevoli disputati finora, e non potrà che perfezionarsi nei prossimi.

Dopo le vittoriose amichevoli contro la Berretti del Taranto e contro il Massafra i biancazzurri torneranno in campo questo pomeriggio a Castellaneta contro la locale formazione militante in prima categoria (fischio d’inizio ore 17). E poi ancora sabato pomeriggio, alle ore 17 e 30 a Casarano, per la prima amichevole ufficiale della stagione a cui tutti i supporter biancoazzurri sono invitati a partecipare.

Procede inoltre la campagna di tesseramento denominata “Il Martina è anche mio”. Un progetto che non è solo e semplicemente una campagna abbonamenti.

Essere socio-sostenitore significa essere parte attiva ed integrante di un progetto partito volutamente dal basso, per ristabilire i valori più autentici dello sport ed in particolare di questo amato sport chiamato calcio.

Per maggiori informazioni clicca qui: http://www.martinacalcio.it/esserci-significa-crederci-sosteniamo-martina-calcio/