Il Martina ricomincia bene: 3 a 2 all’Audace Barletta

Biancoazzurri in palla, ritrovano la vittoria in un’ottima cornice di pubblico.

Il Martina Calcio ritrova il “Tursi” e centra la sua prima vittoria dell’anno. Una gara molto combattuta giocata a viso aperto fino all’ultimo secondo da entrambe le squadre, in una cornice di pubblico degna di ben altre categorie. La speranza di risalire la china per i biancazzurri avrà nel proprio stadio un alleato in più.

LA GARA

Sgobba manda in campo il tridente composto da Amodio, Malagnino e Birtolo. Iannone risponde con il duo Di Pinto – Terrone. L’incontro è molto equilibrato e non lascia molto spazio alle emozioni. Alla prima occasione il Martina Calcio passa in vantaggio: Carlucci ruba palla a metà campo e serve Birtolo in profondità, bravo a saltare Di Candia e a siglare l’1 a 0. Dopo 5 minuti il pareggio dell’Audace Barletta: Di Pinto tutto solo ribadisce in rete un calcio di punizione dalla trequarti. 1 a 1. Sul finale del primo tempo i padroni di casa hanno un’altra occasione per segnare, ma Pascullo spedisce alto da buona posizione.

Nella ripresa Sgobba sostituisce Amodio con De Tommaso, passando di fatto al 4-2-3-1, Subito pericolosi i biancoazzurri, con un sinistro al volo di Greco di poco a lato. Al 14’ ottima chance per Malagnino, non sfruttata nel migliore dei modi. Al 19’ De Tommaso in area si gira e tenta in cross, ma la traiettoria impatta sulla mano di Rizzi: per Moretti è calcio di rigore. Sulla battuta si avventa Birtolo che non sbaglia: 2 a 1. Al 26’ un calcio di punizione velenoso di De Tommaso sorprende Di Candia e porta il Martina sul 3 a 1. I padroni di casa rifiatano un po’ e gli ospiti subito ne approfittano, ancora con Di Pinto: 3 a 2. Gli ultimi minuti di gara sono molto concitati e vedono un espulso per parte: Pascullo per somma di gialli e Albanese per un fallo da tergo su De Tommaso. Il Martina resiste e centra la vittoria. Termina 3 a 2.

RETI: 17’ BIRTOLO, 22’ DI PINTO, 67’ BIRTOLO (R), 71’ DE TOMMASO, 75’ DI PINTO.

MARTINA CALCIO

Costantino, Leggeri, Cazzetta, Greco, Macaluso, Pascullo, Amodio (1’ st De Tommaso), Carlucci, Birtolo (44’st Jonaj), Malagnino, V. Cimino (34’st Vinci). A disposizione: Perelli, Cristofaro, Fanigliulo, Fumo. Allenatore Sgobba.

AUDACE BARLETTA

Di Candia, Napoletano, Favuzzi, Rizzi, Ciardi, Schiavone (40’st Albanese), Travisani (23’ st Capuano), Guacci, D’Onofrio (33’st Amantino), Terrone, Di Pinto. A disposizione: Pinto, Borraccino, Capuano, Albanese, Cormio, Sasso, Amantino. Allenatore: Iannone.

ARBITRO: Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto

ASSISTENTI: Battista e Accodo

AMMONITI: Pascullo, Macaluso, Napoletano, Rizzi, Schiavone, Ciardi, Costantino, Carlucci.

ESPULSI: Pascullo per doppia ammonizione; Albenese per condotta violenta.

NOTE: 2’ pt, 6’st.