Il Martina Calcio in campo con la Red Boys

Nell’ambito del progetto MARTINA CALCIO 4 YOU per l’ultima partita casalinga di domenica 2 aprile – 25^ Giornata di Campionato – l’Asd Martina Calcio 1947 scenderà in campo con i bambini e ragazzi dell’ Asd Red Boys. Attraverso questa iniziativa la società mira a condividere il nuovo percorso sportivo e calcistico con tutte le realtà associazionistiche e calcistiche del territorio.

Nella giornata di domenica, che vede il Martina impegnato sul campo contro il S.Vito, la società vuole offrire ai collaboratori e ai ragazzi dell’Asd Red Boys un riconoscimento attestante la vicinanza e l’interesse verso la propria attività, al fine di coinvolgere le organizzazioni giovanili della città e collaborare insieme al nuovo progetto di rinascita culturale e calcistica.


PRESENTAZIONE DELL’ASD RED BOYS

La Red Boys nata nel 1986 dall’entusiasmo di alcuni appassionati e del presidente Michele Marangi. Si è sviluppata fino a raccogliere 150 – 200 ragazzi all’anno dai 5 ai 16 anni con lo scopo principale di valorizzare i giovani calciatori.

Da 31 anni la nostra scuola calcio è impegnata a far crescere i ragazzi avviandoli alla disciplina sportiva esaltando però i valori sportivi, rispetto e di educazione che porteranno sempre con loro nella vita.

I primi anni partecipa ai campionati giovanili provinciali fino al 1989 quando viene riconosciuta dalla F.I.G.I.C. “Scuola Calcio” e dal coni C.A.S. –  attualmente a Martina è l’unica scuola calcio riconosciuta dalla F.I.G.C.

Dal    1990    ad    oggi    partecipa   ai    campionati    regionali giovanissimi ed allievi valorizzando ogni anno tanti giovani.

Nel 2000 il presidente Michele Marangi riceve il diploma e medaglia di benemerenza dal presidente della F.I.G.C. Nizzola.

Dal 2001 al 2011 il presidente Marangi è responsabile del settore giovanile dell’A.S. Martina 1947 prima e della gioventù Martina dopo.

Nel 2002 la presidenza della Red Boys passa a Francesco Marangi, cresciuto nella società prima come calciatore e successivamente come massimo responsabile del club. Molti i risultati sportivi ottenuti in questi anni.

Partecipazione a:

15 edizioni campionati giovanissimi regionali
16 edizioni campionati allievi regionali
partecipazione a 6 finali regionali

Nel 1999 – 2000 la Red Boys è risultata vincitrice del titolo provinciale giovanissimi di calcio a 5.

Nel 1994/95 la società vince la coppa disciplina.

Diversi calciatori si sono formati e cresciuti nella Red Boys calcando tutti i campi dei diversi campionati dilettantistici e professionisti.

La squadra dell’Asd Martina Calcio 1947 annovera tra le sue fila calciatori cresciuti nella Red Boys come l’esperto Graziano Pascullo e i giovanissimi: Gianivano Palazzo – Gabriele Fumo – Angelo Micoli – Cataldo Mannavola e Alberto Ferri.

La scuola calcio si avvale di una struttura dirigenziale e annovera una struttura tecnica di comprovata esperienza.

L’attività svolta dalla scuola calcio prevede sei categorie:

Piccoli amici – nati 2011 – 2010
Primi calci – nati 2009 – 2008
Pulcini –  nati 2007 – 2006
Esordienti –  nati 2005 – 2004
Giovanissimi –  nati 2003 – 2002
Allievi –  nati 2001 –  2000

Tutte le categorie della scuola calcio sono impegnate costantemente in tutte le attività organizzate dalla F.I.C.G. provinciale di Taranto:

Spesso la società nella classifica di merito delle scuole calcio stilata dalla federazione è risultata prima acquisendo il diritto di partecipare alle feste regionali.

Infine è impegnata ad organizzare meeting e convegni sui temi legati al calcio e a tutte le sue componenti invitando relatori come psicologi – medici sportivi – arbitri professionistici – allenatori. Tutto ciò per la crescita dei giovani calciatori sia dal punto di visto tecnico che umano con il coinvolgimento delle famiglie.

Il campo di allenamento è la struttura “Campo Royal” a due passi dal centro abitato – zona cappuccini – con erbetta sintetica, i giovani calciatori vengono accompagnati da un servizio di navetta al campo di allenamento e ritorno.

La società si è dotata di un fondamentale strumento di prevenzione “un salvavita” il defibrillatore.

Dal 2014 è società satellite dell’Udinese Accademy

  • Partecipa all’udinese Champions Cup – quest’anno la società parteciperà alla terza edizione con le squadre di pulcini – esordienti e giovanissimi il 14 – 15 – 16 aprile.
  • Incontri mensili con allenatori e tecnici dell’udinese Accademy
  • Formazione continua degli allenatori e dirigenti ad Udine ed in sede
  • Partecipazione agli incontri di calcio dell’udinese allo stadio Friuli

 

La struttura societaria è cosi formata:

Presidente onorario: Michele Marangi

Presidente: Francesco Marangi

Dirigenti:
Antonio Olivieri
Martino Lacatena
Nino Pulito
Marco Palmisano

Responsabile tecnico: Pino Palazzo

Allenatori:
Carlo Paulon
Giuseppe Schiavone
Francesco Carrieri
Donato Lodeserto
Martino Lucarella
Riccardo Lombardo

Collaboratori: Giovanni Olivieri; Antonio Marangi; Danilo Ancona

Il presidente Marangi saluta tutti gli sportivi e li invita ad una visita sia al sito www.asdredboys.it e/o sul social network ‘asdredboysfacebook’ e ancora meglio presso la sede societaria in Viale Europa 15 a Martina Franca per illustrare meglio la propria attività.