Juniores, stagione chiusa in bellezza

La vittoria di sabato è la giusta copertina ad un campionato sorprendente sotto tanti punti di vista. 

Con i goal di Mafferi, Cristofaro e Serio sabato pomeriggio al Pergolo la Juniores del Martina Calcio ha battuto i Ragazzi Sprint Crispiano vincitori del girone e ha conquistato il definitivo quarto posto in classifica. Un risultato che va oltre le aspettative per il gruppo allenato da mister D’Onghia, nato solo dieci giorni prima dell’inizio del torneo.

A riprova dell’ottimo lavoro fatto ci sono anche i numeri, che dimostrano anche come l’andamento sia andato in crescendo nel corso delle 22 partite giocate: seconda miglior difesa (28 reti subite) e terzo miglior attacco del campionato (60 reti realizzate); 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta (a Lizzano) nel girone di ritorno.

Ma la soddisfazione più grande per dirigenti e staff tecnico sarà il passaggio alla prima squadra di due giovani atleti, Conte e Serio, che già da oggi si alleneranno con Gaveglia e De Tommaso.

La fine del campionato coincide con l’inizio della prossima stagione. E’ proprio in questo momento che si gettano le basi per la programmazione dell’anno a venire: il tecnico D’Onghia, il dirigente responsabile Romanelli e quello accompagnatore Basta sono già a lavoro per individuare gli elementi con cui integrare la rosa 2018/2019.

Un’annata che vedrà certamente i biancoazzurrini protagonisti.

Anche loro con la voglia di stupire e di portare in alto il nome di Martina Franca.

Forza ragazzi. Forza Martina !