Juniores sfortunata, al Pergolo passa il Massafra

I babies biancazzurri sprecano tanto e allo scadere subiscono la rete della immeritata sconfitta 

Esordio sfortunato per l’under 18 del Martina Calcio, superato di misura dai pari età del Massafra. I ragazzi di mister D’onghia vanno subito in svantaggio, creano tanto sbagliando anche un rigore nella ripresa; trovano il pareggio e infine subiscono la seconda rete del Massafra su calcio di punizione a pochi minuti dalla fine. Buona comunque la loro prova, condizionata dal forte vento che non permetteva il corretto svolgimento della manovra.

LA GARA

Al 5’ minuto gli ospiti passano subito in vantaggio. Sugli sviluppi di un rinvio impreciso di La Guardia, Conte ha la palla giusta per marcare la rete dell’1 a 0. Di qui in poi la partita scivola via senza troppi sussulti, anche a causa di un vento forte che spirava in senso contrario al Martina Calcio. Al 42’ Pizzigallo e Miola ciccano entrambi un buon pallone servito dalla destra. Un minuto dopo è solare il fallo in area su Marangi: l’arbitro lascia correre. Allo scadere a tu per tu con Riccardi, Miola si fa ribattere il tiro a botta sicura. Sulla ribattuta si avventa Marangi, ma il suo tiro è impreciso e finisce alto.

Nella ripresa la musica cambia. Il Martina alza il proprio baricentro e chiude gli avversari nella propria metà campo. Le occasioni da rete nitide per trovare il pareggio fioccano numerose: al 2’ Marangi sfida ancora Riccardi ma si allunga troppo il pallone; al 5’ ancora il numero ospite protagonista con un salvataggio sulla linea. Al 10’ De Vittorio si conquista un calcio di rigore. E’ ancora Riccardi a tenere a galla i suoi, parando il tiro forte e angolato di Miola. Due minuti dopo ancora Miola arriva difronte a Riccardi ma non coglie l’attimo per il pareggio. Il pareggio è solo rimandato. Alla mezzora Pizzigallo raccoglie una palla vagante sulla linea di porta e insacca. La partita sembra avviata verso il pareggio, quando allo scadere arriva il goal della beffa di Caffio.

La sconfitta non premia la buona prestazione dei biancazzurrini, che torneranno subito in campo mercoledì pomeriggio a San Vito dei Normanni.

 

RETI: 5’ Conte, 75’ Pizzigallo, 90’ Caffio

 

MARTINA CALCIO

La Guardia, Raguso, Cervellera, De Vittorio, Impedovo, Ferri, Pizzigallo, Fasano, Miola, Marangi, Conte. A disposizione: D’amico, De Biasi, Laterza, Leone, Maffei, Vinci, Cristofaro.  Allenatore: D’Onghia

MASSAFRA

Riccardi, Bruno, Santoro, Caffio, Semeraro, Pilloli, Riga, Tagliente, Laterza, Montanaro, Presicci. A disposizione: Di Titto, Ancona, Caputo, Suleymani, Marchionna, Semeraro. Allenatore: Di Stasi