Cinque reti al Polimnia, il Martina torna a vincere

Biancazzurri bravi a scendere in campo con grinta e determinazione e a sfruttare le occasioni da rete create.

LA GARA

Sgobba cambia qualcosa nel sistema di gioco, passando al 4-3-3 con Cazzetta spostato a sinistra e l’inserimento di Valerio Cimino in mediana. Nemmeno due minuti e il Martina è già in vantaggio. Beltrame di sponda serve Cimino che con un fendente di controbalzo batte Serrano. 1 a 0.

I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore. Al 7’ De Tommaso si ritrova da solo davanti al n° 1 ospite, che però è bravo nell’uscita a sventare la minaccia. La grande occasione per il raddoppio capita a Beltrame al 18’, su servizio di De Tommaso il numero 9 si fa ipnotizzare da Serrano. Il 2 a 0 arriva però al 21’ con il tap in di testa di Cristofaro dopo un palo colpito da Beltrame. Al 31’ si fa vedere il Polimnia con una bella punizione di Lomelo che trova pronto Costantino alla deviazione in angolo. Al 37’ ancora un legno colpito da Beltrame diventa un assist al bacio per Arcadio che fa 3 a 0. Due minuti dopo De Tommaso si mette in proprio e sigla il 4 a 0 direttamente su punizione.

Nel secondo tempo il Martina si limita a controllare la partita. Al 3’ Pascullo colpisce di testa il terzo legno della partita. La girandola di cambi porta in campo tra gli altri anche Camara e Mignogna, e proprio da un assist di quest’ultimo nasce il quinto gol del Martina. A segnarlo è Beltrame, partito in posizione regolare, freddo a beffare Serrano con un forte tiro di collo. I biancazzurri vanno vicini alla sesta rete in più occasioni: con Arcadio, Fabiano Cimino e due volte Mignogna, ma i loro tentativi difettano di precisione. Dopo una bella parata di Costantino su L’Abbate termina l’incontro. Martina batte Polimnia 5 a 0.

RETI: 2’ V.CIMINO, 21’ CRISTOFARO, 37’ ARCADIO, 39’ DE TOMMASO, 68’ BELTRAME.

MARTINA CALCIO

Costantino, Leggieri (38’st Fumo), Cazzetta, Arcadio, Macaluso, Pascullo (5’stVinci), Cristofaro (18’st Camara), Greco (18’st Mignogna), Beltrame, De Tommaso (28’st Cimino F), Cimino V. A disposizione: Perelli, Birtolo, . All. Gaveglia

POLIMNIA

Serrano, Marino (9’st Centrone), Mancini, Fiume (25’st Giannozzi), Portesi, Di Bello (35’Giuliani), Diagnè (35’st L’Abbate), Bemsuè, Mancini, Lomelo, Leo (9’st Pagliara). A disposizione: Serrano, Di Bari.

ARBITRO: Sig.ra La Raspata di Bari

Assistenti: Addante e Carella

AMMONITI: Di Bello, Bemsuè.