Arriva il centrale difensivo Macaluso. Oggi al via il ritiro

Damiano Macaluso, classe 1988, è il nuovo acquisto biancoazzurro. Difensore centrale ha giocato, tra le ultime società, nel Castellaneta dove ha conquistato l’Eccellenza, l’Hellas Taranto e ha indossato la maglia dell’Avetrana con la quale ha vinto il campionato di Promozione, aggiudicandosi il passaggio in Eccellenza.

Il centrale difensivo ha rilasciato le sue prime dichiarazioni alla presenza della dirigenza: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura con questa maglia molto importante. Il giorno che mi è stata proposta questa occasione non ci ho pensato su due volte perché c’è dietro una società solida, con un gran progetto. E poi sono sicuro che con i miei compagni, la società e soprattutto la nostra tifoseria raggiungeremo dei bei traguardi, puntando ad un unico obbiettivo, riportare il Martina nella categoria che merita. So che i tifosi per noi saranno fondamentali e ci trasmetteranno tanta voglia di lottare tutte le domeniche fino alla fine.”

 

Nella giornata di lunedì 31 luglio è iniziato ufficialmente il ritiro biancoazzurro. Società, staff tecnico e tutti gli uomini a disposizione di Mister Gidiuli si sono ritrovati con entusiasmo ed una gran voglia di fare bene. Il gruppo è carico, consapevole che si dovrà lavorare per obiettivi, con spirito positivo e determinato a disputare un nuovo campionato di vertice. La squadra, quasi al completo, ha effettuato i test atletici presso il Campo Pergolo e la sessione di corsa presso la Corte dei Fragni, a Martina Franca.

 

Sulla questione Stadio Tursi è ufficiale che, in occasione del secondo consiglio comunale, è stato approvato l’assestamento di bilancio che ha deliberato l’esecuzione dei lavori presso la struttura. Sono stati destinati, infatti, 80.000 euro per la riapertura, parziale, dello Stadio. Occorrerà attendere, quindi, le opportune tempistiche di realizzazione, auspicate da dirigenza e tifosi nel più breve tempo possibile. Contestualmente la Società del Martina Calcio ha protocollato presso la Lega Nazionale Dilettanti, la domanda ufficiale al fine di disputare la prima partita del Campionato di Promozione, fissata per il 10 settembre, fuori casa.